Il dottore Eraldo Pomatto si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino e si specializza in otorinolaringoiatria, chirurgia cervico-facciale e odontostomatologia.
Dopo la laurea, il dottor Pomatto ottiene un posto da assistente presso la clinica odontostomatologica dell’Università ospedale Molinette e nel 1991 diventa responsabile del reparto chirurgico di degenza.
A partire dal 2003 poi, presso l’azienda ospedaliero-universitaria San Luigi, ricopre il ruolo di responsabile del reparto di chirurgia stomatologica per divenire in seguito direttore f.f. della struttura complessa di odontostomatologia.
Il docente
Dal 1997 il dottor Pomatto diventa professore a.c. di odontostomatologia e di chirurgia ortognatica, tenendo corsi per la scuola di specializzazione in chirurgia odontostomatologica dell’Università di Torino fino al 2010.
Dal 2003, inoltre, diventa professore a.c. di odontostomatologia e di chirurgia maxillo-facciale per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino-San Luigi. Durante i suoi anni di insegnamento viene nominato Segretario Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica (dal 1996 al 2000). È autore inoltre di 64 pubblicazioni su riviste di rilievo nazionale e internazionale.
Il dentista
Nel 2011 il dottor Pomatto presenta le proprie dimissioni volontarie in favore della libera professione, concentrando tutta la sua attenzione sullo studio dentistico di Largo Filippo Turati dove il dottore si avvale della collaborazione della dr.ssa Maria Luisa Mossino e della dr.ssa Annalisa Gherardini.
All’interno dello studio dentistico coordina le attività di: